Piemonte - Torino - Sestriere

Hotel Village 3 Stelle per gli Amanti degli Sport Invernali Accessibili ai Disabili

  • Family room
  • Turismo Accessibile
  • Viaggi Sci , Disabili motori , Famiglie in Viaggio
  • 1 notte
  • 3 stelle
  • Bed & Breakfast

Per gli amanti dello Sport! L'Hotel Village è una meravigliosa struttura aperta tutto l'anno e di recente costruzione, progettata e realizzata per garantire un soggiorno in perfetta autonomia e integrazione a persone con disabilità e normodotati. La struttura è un albergo panoramico immerso in un contesto di incantevole bellezza a pochi chilometri dal confine francese, offre una vista mozzafiato ed è direttamente collegato a oltre 400 km di piste da sci. L'Hotel si trova tra le splendide montagne di Sestriere, a 2035 metri, dispone di 20 camere e 3 suite attrezzate, percorsi senza ostacoli senza particolari pendenze e tutti i servizi sono facilmente raggiungibili. A disposizione: bar, garage interno, parcheggio esterno, attività sportive, servizio bus navetta (con mezzo adatto al trasporto di carrozzine), noleggio attrezzatura sportiva, sala convegni e internet.


QUOTAZIONI AD HOC PER GRUPPI!

Dettagli

Caratteristiche
La struttura si caratterizza per la sua attitudine ad ospitare le persone amanti dello sport offrendo alle persone diversamente abili la possibilità di cimentarsi in sport invernali ed estivi. A tal fine mette a disposizione della propria clientela impianti sportivi all'avanguardia pensati per le necessità di chiunque.
Nel raggio di 250 m vi sono un campo sportivo con pista di atletica, palazzetto dello sport con sale fitness, campi da basket, volley, golf interno ed esterno, squash e piscina interna ed esterna dotata di sollevatore. Presso l'Hotel c'è inoltre la possibilità di frequentare corsi sportivi e noleggiare attrezzature utili anche a persone disabili.


La camera
L'Hotel dispone di 20 camere matrimoniali o singole e 3 Junior Suite, tutte allestite nel pieno rispetto della Legge 13 in ambito di accessibilità e fruibilità.
- 20 camere standard (4,50 x 4 m + bagno 2 x 2,70 m + ingresso) - occupazione letti piani per 3 persone oppure 4 posti letto con 2 letti piani + 1 letto a castello
- 2 Junior Suite a 2 vani (camera + soggiorno + ingresso + bagno) - sino a 6 posti letto
- 1 Junior Suite a 3 vani (2 camere + soggiorno + ingresso + bagno) - sino a 7 posti letto
Ogni camera è dotata di bagno con doccia, balcone con vista panoramica, frigo bar, asciugacapelli, telefono, accesso a Internet e altri comfort come televisore, Sky Tv e cassaforte. La struttura può ospitare fino a un massimo di 70 persone.


Ausili per disabili
- Sollevatore
- Sedili rialzati con varco frontale per tutte le camere (montati a richiesta)
- Materassi antidecubito (3 in tutto)
- Una sedia comoda per camera
- In alcune stanze è installato il doppio maniglione a lato WC


Servizi
- Garage interno gratuito
- Wi-Fi in tutta la struttura (1 ora gratuita al giorno - full-time soggiorno € 5,00)
- Palestra Gym
- Ristorante e Bar


Ristorante
Ampio e panoramico offre come base di menù:
- antipasti e verdure a buffet
- 2 scelte sui primi piatti
- 2 scelte sui secondi piatti con contorno
- dolci e frutta a buffet
Carta dei vini con scelte Regionali e Italiane.


Le attività
La struttura effettua lezioni di sci per disabili e altre attività rivolte a bambini e a persone di ogni età. All'interno della struttura e negli impianti adiacenti è possibile praticare i seguenti sport: sci, snowboard, monosci, dualski, kartski, tandemski, mountain bike, downhill, buggy bike, handbike, cimgo, tandem, trike, buggy, quad, golf, tennis, tiro con l’arco, piscina (dotata di sollevatore per l'accesso in acqua), pesca sportiva.


Su richiesta l'albergo effettua inoltre trasferimenti da e per piste da sci con pulmino adattato. La distanza dalle piste è di 400m e dal centro del paese 250m.


È possibile rivolgersi alla struttura per il noleggio e/o utilizzo gratuito di ausili e carrozzine, escursioni, ed è inoltre possibile frequentare corsi a diversi livelli.
Questi gli attrezzi disponibili: paragolf, handbike, monosci, dualski, tempo uni e dualski, kartski, tandemski, slittino per sci nordico, carrozzina per downhill, quad, cimgo, tirocon l'arco, carrozzina da tennis, tandem, trike.


Servizi Sportivi
- Scuola Sci per Disabili
Per info Costi Lezioni di Sci e Snowboard rivolgiti al tuo consulente di fiducia.
Nelle lezioni impartite alle persone con disabilità tutta l'attrezzatura sciistica viene fornita gratuitamente!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a notte a persona con trattamento bed & breakfast (bb)e mezza pensione (HB). Supplemento singola, e pensione completa disponibili su richiesta.
Periodo 24 dic - 06 gennaio soggiorno minimo 6 notti


La quota comprende:
- Soggiorno in bed & breakfast
- Sky Tv gratuita
- Connessione internet gratuita
- Garage interno riscaldato gratuito


La quota non comprende:
- Tassa di soggiorno
- Tutto ciò che non è specificato nella quota comprende


Offerte speciali:
- sconto del 15% per 3° e 4° letto
- soggiorno gratuito per bambini da 0 a 3 anni
- sconto del 50% per bambini da 4 a 8 anni
- sconto del 30% per bambini da 9 a 12 anni
- Sconto gruppi


Chiedi al tuo consulente di fiducia per avere maggiori dettagli.

Appunti di Viaggio

SESTRIERE - 2035 metri


Località mondana della Vialattea per eccellenza, teatro di numerose competizioni a carattere internazionale, Sestriere offre agli appassionati della neve piste ad altissimo livello tecnico immerse in un panorama di suggestiva bellezza.


Sestriere si trova nel cuore di una delle aree sciistiche più grandi d'Europa, conosciuta come Vialattea. Sestriere è anche una delle poche località in cui è possibile sciare in notturna su una pista olimpica illuminata.
La stazione ospita regolarmente eventi di Coppa del Mondo di Sci Alpino anche se il momento di maggior prestigio è stato quando è stata scelta per ospitare le competizioni di sci alpino maschile in occasione dei Giochi Olimpici Invernali e Paralimpici di Torino 2006 e sede di uno dei tre Villaggi Olimpici.


Le due torri (rossa e bianca) che dominano lo skyline sono diventate il simbolo del paese; furono costruite nel 1930 per volere del fondatore della FIAT, Giovanni Agnelli, con lo scopo di fornire un luogo di vacanza per i lavoratori dello stabilimento FIAT di Torino.


Sestriere non è solamente una stazione sciistica invernale; in estate è possibile giocare a golf sul campo a 18 buche più alto d'Europa e, negli ultimi anni soprattutto, ha visto un enorme aumento del numero di bikers (Sestriere è parte di Alpi Bike Resort), alcuni dei quali tra i migliori d'Europa.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!