MESSICO - Playacar

Resort Accessibile su una Spiaggia da Sogno

  • Animazione , sedia mare job
  • Turismo Accessibile
  • Disabili motori , Villaggio , Volo + Soggiorno
  • 9 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • All Inclusive

Villaggio dalle dimensioni contenute e raccolte, caratteristica rara e preziosa per gli hotel della Riviera Maya.
La vicinanza a Playa del Carmen rende il villaggio la scelta ideale anche per gli amanti dello shopping e della vita notturna che potranno raggiungere anche a piedi la mitica ‘Quinta Avenida’, vero cuore pulsante della Riviera Maya.
Il Resort è consigliabile a tutti, giovani, famiglie con i bambini, genitori con il passeggino e persone con disabilità motoria.
Sono 4 le camere attrezzate per gli ospiti con mobilità ridotta, 2 doppie o matrimoniali e 2 quadruple, situate al piano terra. In spiaggia prevista assistenza e disponibilità di sedia JOB.

Dettagli

Il Resort gode di una posizione privilegiata, direttamente sulla lunga e bianca spiaggia di Playacar, tranquilla ed elegante urbanizzazione turistica a soli 3 km dall'animato centro di Playa del Carmen, noto per la vita notturna e lo shopping.
Il resort, dalle dimensioni particolarmente contenute per gli standard della destinazione, è formato da un corpo centrale a 2 piani, con due ali affacciate su curati giardini e protese verso la spiaggia. La direzione italiana conferisce servizi ed atmosfera particolarmente accoglienti e gradevoli. L’aeroporto di Cancun dista circa 60 km.


SISTEMAZIONE
335 camere, dispongono di un letto "king size" o due letti "queen size", aria condizionata, TV LCD con ricezione di un canale satellitare italiano (Rai Italia), telefono, asciugacapelli, ferro e asse da stiro, balcone alla francese o terrazzino, minibar rifornito all'arrivo con acqua e soft drink. A pagamento: cassaforte.
Le sistemazioni 1°/2° bambino e 3°/4° adulto sono previste unicamente condividendo i letti "queen size" esistenti (non è previsto alcun letto singolo, nè aggiunto). Le prese elettriche sono a 110 V e necessitano di adattatore lamellare, eventualmente disponibile per l'acquisto presso il negozio.


Le camere attrezzate sono 4 di cui 2 doppie o matrimoniali e 2 quadruple, situate negli edifici A e B, al piano terra.
- ampiezza porta d'ingresso 85 cm
- altezza letto 55 cm
- ampi gli spazi di manovra che superano i 100 cm, ai lati del letto e frontalmente
- la scrivania ha uno spazio sottostante libero di 70 cm
- armadio con ante scorrevoli e appendiabiti ad altezza ribassata di 125 cm
BAGNO
- ampiezza porta d'ingresso 90 cm
- altezza del wc da terra 45 cm
- maniglione reclinabile ad altezza 85 cm
- box doccia a filo di pavimento
- doccia dotata di maniglione di sostegno a 85 cm da terra e con saliscendi raggiungibile da posizione seduta e con due sedie di plastica: h 40, e 45X45 cm una delle due dotata di schienale.


CUCINA E DINTORNI
Ristorante principale a buffet internazionale e locale con presenza quotidiana di piatti della cucina italiana e cene a tema proposte settimanalmente, equipaggiato con seggioloni per bambini; cuoco italiano allo show cooking.
3 ristoranti à la carte: italiano, orientale, messicano-yucateco. Sono inoltre disponibili i ristoranti à la carte presso il vicino Viva Maya: cucina mediterranea, fusion (internazionale), italiana e messicana. Bar alla piscina e lobby bar.
La prima colazione in camera è servita gratuitamente, previa prenotazione entro le ore 23:00 del giorno precedente.


SPIAGGIA
Bianca e di sabbia finissima, ampia e lunga: Playacar è la spiaggia che tutti sognano di trovare ai Caraibi. Vi si accede comodamente dall’ombra dei giardini o dalla piscina del club. È il luogo ideale per rilassarsi e recuperare le energie, o per divertirsi con i beach sport e le tante attività in acqua organizzate dallo staff e dall’attrezzato diving center.
Dalla piscina, per raggiungere la spiaggia, si deve attraversare una prima rampa lunga 430 cm, larga 160 cm e con pendenza 8% ed una seconda lunga 260 cm, larga 130 cm e con pendenza del 6%.
Giunti nell’ampia spiaggia di sabbia finissima bianca, una passerella in cemento conduce direttamente alle postazioni di ombrellone riservate agli ospiti con disabilità, opportunamente segnalate, e disposte su pedane in legno, con il supporto dell’ombrellone situato al centro.
Per raggiungere la battigia e il mare l’ospite con mobilità ridotta può richiedere la sedia anfibia JOB in dotazione al villaggio e l’aiuto degli assistenti bagnanti.
servizi igienici attrezzati più vicini alla spiaggia si trovano a circa 150 mt, nella zona commerciale.


SPORT E DIVERTIMENTI
Piscina con area per bambini e zona idromassaggio; campo da tennis in erba sintetica con illuminazione, beach soccer, beach volley, beach tennis, ping pong, bocce, palestra, windsurf, canoa, vela, paddle board, noleggio biciclette (massimo 3 ore al giorno); discoteca (presso il vicino Viva Maya). Animazione per adulti e ragazzi (12-18 anni) Miniclub (4-12 anni) aperto dalle 7:00 alle 22:00 con area giochi ed ampi spazi interni, piscinetta dedicata, sterilizzatore per biberon, girello, sdraiette, vasca da bagno e fasciatoio. 
A pagamento: diving center e campo da golf 18 buche (a circa 150 m).
Per raggiungere la piscina è presente una rampa lunga c.a. 14 metri, largh. 250 cm, con pendenze che variano dall'8 % al 5% (si consiglia agli ospiti in carrozzina l’aiuto di un accompagnatore).
La profondità della vasca per adulti varia da 0 a 160 cm di altezza, mentre l’ingresso in acqua avviene tramite scalette metalliche, oppure una rampa con 8 scalini che rende efficace e ben più facile l’utilizzo della sedia anfibia J.O.B., in dotazione presso la struttura, per gli ospiti con mobilità ridotta. Il personale addetto è sempre disponibile per aiutare gli ospiti con mobilità ridotta per la discesa in acqua e per la risalita.


ALTRI SERVIZI
Wi-Fi free a bassa velocità in alcune zone comuni, bancomat e sauna. A pagamento: Wi-Fi premium (ad alta velocità), centro benessere con massaggi e trattamenti, parrucchiere, internet point, negozio, servizio medico, sale conferenze fino a 200 persone, cambio valuta, baby sitter (su richiesta, un giorno in anticipo).


ALL INCLUSIVE
- pensione completa presso il ristorante principale
- prolungamento della prima colazione fino alle ore 11:00
- possibilità di cenare presso i ristoranti à la carte (su prenotazione, in base al numero di notti di soggiorno: 1 volta per soggiorni fino a 3 notti, 2 volte fino a 6 notti, 3 volte fino a una settimana, 4 volte per soggiorni superiori alle 7 notti)
- bevande analcoliche (acqua, soft drink) e alcoliche (vino e birra locali alla spina, diversi liquori locali), tè e caffè, durante i pasti e 24 ore su 24 presso i bar, tramite dispenser o servite in bicchiere dal personale*
- snack dolci e salati in diversi momenti della giornata
- utilizzo di ombrelloni, lettini e teli mare (fino ad esaurimento) alla piscina ed in spiaggia
* non sono disponibili bevande alcoliche ed analcoliche in bottiglia o lattina, nè alcolici di importazione.


INFORMAZIONI SULL'ACCESSIBILITÀ
Disabili in carrozzina
- Accessibile nella quasi totalità, con ampi spazi, nelle aree comuni
- Percorsi interni di collegamento in piano o con rampe (sono presenti alcune rampe con pendenze che potrebbero richiedere l’aiuto di un accompagnatore o del personale di assistenza)
- Le distanze fra le diverse aree comuni (ristorante-negozi-piscina-camera) non superano i 200 metri. - Le camere adattate e il bagno risultano spaziose con spazi di manovra adeguati e senza ostacoli
- Il punto più stretto in camera è la porta d’ingresso di 85 cm
- Spiaggia attrezzata con postazioni di ombrellone riservate
- Sedie J.O.B. per facilitare la balneazione
Non vedenti e ipovedenti
- ammesso il cane guida in tutte le aree comuni ed in camera con il suo padrone
Sordi e ipoacusici
- Alla reception sono presenti pannelli informativi utili anche ai non udenti, e cartelli direzionali nei percorsi interni.
Dializzati
- Vi sono ambulatori generali nefrologici presso Cancun, a circa 60 km. Ospedale Hospiten, Av. Bonampak Lote n. 7 Cancun, Quintana Roo. È necessario prenotare il trattamento almeno con 3 settimane di anticipo.
Persone con intolleranze e allergie
- Il ristorante NON dispone di cucina dedicata per ospitare clienti affetti da intolleranze/allergie alimentari.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quotazioni riportate in PRENOTA PRIMA (90 giorni) sono a posti limitati soggette a variazione.
I prezzi indicati si intendono a persona in camera doppia per 9 giorni/7 notti.

OPERATIVO VOLI
Milano Malpensa Domenica dal 23 Dic 2018 al 05 Mag 2019 (scalo a l'Avana in andata)
Milano Malpensa Lunedì dal 13 Mag al 16 Dic 2019 (scalo a l'Avana in andata)


Roma Fiumicino Giovedì fino al 12 Gen 2019


La quota comprende:
- Volo andata e ritorno dall'Italia
- Trasferimenti da/per l'aeroporto 
- Soggiorno di 8giorni/7notti in camera standard
- Trattamento all inclusive 24h
- Assistenza di personale specializzato


La quota non comprende:
- Forfait* € 235 a persona adulti e bambini (quota iscrizione e gestione pratica, assicurazione medico/bagaglio e annullamento, tasse aeroportuali)
- Tasse aeroportuali in uscita USD 75 a persona da pagare in loco
- Eco Tassa di 20 Pesos Messicani a notte a camera da pagare all'arrivo in albergo
- Trasferimenti accessibili con mezzo adattato (su richiesta)
- Carbon Tax ed Eventuale Adeguamento Carburante
- Mance, extra di natura personale, escursioni e tutto quello non citato ne "la quota comprende"


RIDUZIONE BAMBINI
1° BAMBINO 2-12 ANNI 100% 
2° BAMBINO 2-12 ANNI  50% (applicabili sull'importo delle notti soggiorno supplementari o in caso di solo soggiorno)

RIDUZIONE 3° E 4° LETTO ADULTO - 20% sulle notti soggiorno

OFFERTA Viaggi di nozze riduzione € 150 a coppia.
Chiedi maggiori informazioni al tuo consulente di fiducia.

Appunti di Viaggio

RIVIERA MAYA - PLAYA DEL CARMEN
Playa del Carmen è una delle città più glamour del panorama caraibico messicano. E questo è già uno dei motivi per cui è così visitata.


Rappresenta una delle mete balneari più famose dello Yucatan, caratterizzata anche da un gran numero di ristoranti, alberghi e locali per la vita notturna. C'è tutto quello che si potrebbe desiderare per una vacanza al mare dall'altra parte dell'Oceano.


L’attrattiva principale è rappresentata dalle sue stupende spiagge e dai cenote, delle vere e proprie piscine naturali. Per trovare le spiagge più belle, è una buona idea spostarsi lungo tutta la Riviera Maya e raggiungere anche l'isola di Cozumel, che si trova proprio di fronte alla costa. Tra le spiagge più frequentate c'è quella di Coco.
Altre attrazioni di grande interesse storico e archeologico si trovano fuori dal centro di Playa del Carmen. Si tratta di Tulum, zona architettonica a picco sul mare, e del complesso archeologico di Chichén Itzá, che dista però circa 200 chilometri dalla cittadina.


Il fulcro della vita cittadina è invece costituito dalla Quinta Avenida, un’area pedonale sempre molto affollata, soprattutto nelle ore serali e in quelle notturne. Una passeggiata sulla Quinta Avenida può costituire un ottimo punto di partenza per la visita della città.


Per gli amanti dello shopping, proprio la Quinta Avenida è il luogo ideale; la strada infatti è ricca di negozi dove potersi sbizzarrire con tutti gli acquisti. Un po' come avviene sull'omonima Fifth Avenue a New York.


Per quanto riguarda la gastronomia Playa del Carmen è una delle località più importanti di tutta la Rivera Maya quindi cisi può trovare veramente di tutto, dai semplici tacos alle cene più raffinate ed eleganti. Anche in questo caso, ristoranti e locali sono concentrati sulla Quinta Avenida.


Lo stesso vale anche per divertimento notturno; oltre ai numerosi locali, ogni sera risuonano eco di reggae e salsa oppure ci si dirige verso le discoteche che animano la strada.


La Riviera Maya in generale è ben collegata con i trasporti pubblici; sono efficienti i pullman che operano dall’aeroporto al centro di Playa del Carmen. Dal centro della città verso le altre località si possono utilizzare taxi privati oppure il cosiddetto “collettivo”: si tratta di un Van che trasporta tra le 12 e le 15 persone e si ferma a richiesta dei viaggiatori.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!