PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: LIMA
Arrivo a Lima, accoglienza e trasferimento in hotel.
2° giorno: LIMA (Colazione)
Dopo la colazione, tour privato della città di Lima compresa la piazza principale, la cattedrale, dove sono sepolti i resti di Pizarro, seguita da una visita al Museo Nazionale prima di tornare in hotel.
3° giorno: LIMA -CUZCO (Colazione)
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per il volo per Cuzco, l'antica capitale Inca. Dopo il volo di un'ora, accoglienza e trasferimento in hotel. Giornata libera a disposizione per rilassarsi e acclimatarsi all'altitudine.
4° giorno: CUZCO (Colazione)
Dopo la colazione visita guidata privata di Cuzco inclusa la cattedrale, il tempio di Qoricancha, la fortezza Inca di Sacsayhuaman che domina Cuzco, Qenko e Puka Pukara. Rientro in albergo.
5° giorno: CUZCO - VALLE SACRA (Colazione e Pranzo)
Escursione di un'intera giornata a Urubamba, la valle sacra degli Inca e all'antica città mercato Inca di Pisac. Pranzo a Urubamba. Verrà effettuata una visita a Ollantaytambo, l'unica città Inca che non fu sconfitta dagli spagnoli. Ritorno a Cuzco e alla tradizionale città mercato di Chinchero. Rientro in albergo.
6° giorno: CUZCO - MACHU PICCHU - CUZCO (colazione, brunch e cena)
Dopo una prima colazione mattutina trasferimento privato alla stazione ferroviaria di Poroy in tempo per salire sul treno di lusso Hiram Bingham per Aguas Calientes. Assistenza a cura di personale addetto per salire sul treno poiché non ci sono impianti di sollevamento. Il treno partirà alle 09:00 per il viaggio di 3 ore e mezza. Si potrà godere la compagnia di altri viaggiatori nelle lussuose carrozze in stile anni '20. Ogni carrozza è stata arredata in legno lucido e ottone con ampie e comode poltrone.
Il vagone bar è il luogo perfetto per gustare un cocktail accompagnato da musica peruviana dal vivo. Il vagone panoramico è arredato con ampi sedili imbottiti, che lo rendono il luogo perfetto per sedersi, rilassarsi e osservare il paesaggio peruviano svolgersi mentre si viaggia dolcemente verso Machu Picchu.
Un abbondante brunch sarà servito a bordo prima di arrivare alla stazione ferroviaria di Aguas Calientes, porta d'accesso alla città perduta degli Inca. Bus Hiram Bingham fino a Machu Picchu.
Visita guidata privata di Machu Picchu, la città antica più spettacolare del mondo. Saranno forniti assistenti per agevolare la visita del sito con sedie a rotelle accessibili per terreni accidentati (jolette). Dopo il tour, tè pomeridiano presso l'hotel Sanctuary Lodge prima di prendere il bus Hiram Bingham per tornare ad Aguas Calientes. Salita sul treno per il viaggio di ritorno a Cuzco. Cena e cocktail a bordo del treno. Rientro a Cuzco e trasferimento in hotel
7° giorno: CUZCO - LIMA (colazione e pranzo)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno a Lima e coincidenza con il volo di rientro in Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?