Sicilia - Ragusa - Modica

Capodanno Senza Barriere nella Terra del Barocco e del Cioccolato

  • escursioni accessibili
  • Turismo Accessibile
  • Resort , Festività , Disabili motori , Soggiorno + escursioni
  • 3 giorni / 2 notti , 2 giorni / 1 notte , 4 giorni / 3 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Buon 2018! Tre giorni alla scoperta della Sicilia più autentica, un luogo sempre baciato dal sole, dove le temperature sono miti anche in inverno. Potrete visitare il celebre presepe vivente di Scicli e l’antica fabbrica del cioccolato di Modica, curiosare tra i mercatini e le fiere di natale, immergervi nei festeggiamenti e negli spettacoli. Feste di piazza, Sagre e  tutti gli eventi proposti dai Comuni della Val di Noto: Noto, Modica, Scicli, Ragusa Ibla, città uniche al mondo per trascorrere il Capodanno in un paesaggio che è già un Presepe.
Soggiornerete in un fantastico Resort 4 Stelle, unico in Europa progettato secondo criteri internazionali di totale accessibilità, capace di accogliere e soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e richiesta specifiche. Escursioni accessibili con mezzi adattati.


Il VOLO non è compreso, è possibile aggiungerlo!

Dettagli

Il Village Resort si trova all'interno del Sito Val di Noto, patrimonio Mondiale Unesco e capitale del barocco siciliano e propone ai suoi ospiti una vacanza all'insegna dell'armonia, del divertimento e del relax. Dista meno di un'ora dagli aeroporti di Comiso e Catania, serviti dalle principali compagnie aeree low cost.


PROGRAMMA CAPODANNO 2018


Sabato 30 dicembre 2017
Arrivo al Resort 4 Stelle e sistemazione nelle camere riservate. Cocktail di benvenuto e presentazione del Villaggio. Cena e serata musicale.


Domenica 31 dicembre 2017
Colazione a Buffet e Ricco Cenone di San Silvestro al ristorante del Villaggio e Veglione di Capodanno


Lunedì 1 gennaio 2018
Buon 2018! Prima colazione a buffet.
Brunch di BUONAFORTUNA (dalle 12 alle 15)


Martedì 2 gennaio 2018
Gioranta libera e check-out.


IL BRUNCH DELLA BUONAFORTUNA 2018
Lo chef vi farà iniziare il nuovo anno nel modo più delizioso che si possa immaginare!
I piatti della tradizione siciliana cucinati secondo le ricette tradizionali insieme ai salumi, ai formaggi e ai dolci tipici della cucina locale!
Un tripudio di sapori per un buffet senza precedenti!!


EVENTI DA NON PERDERE NEI DINTORNI
Potrete visitare il celebre presepe vivente di Scicli e l’antica fabbrica del cioccolato di Modica, curiosare tra i mercatini e le fiere di natale, immergervi nei festeggiamenti e negli spettacoli. Questa pagina sarà aggiornata costantemente: vi informeremo sulle feste di piazza, le sagre e gli eventi proposti dai Comuni della Val di Noto che circondano il Villaggio.
Noto, Modica, Scicli, Ragusa, città uniche al mondo per trascorrere il Capodanno in un paesaggio che è già un Presepe.


Allegria e divertimento vi accompagneranno in una calda e avvolgente atmosfera festosa per tutta la durata del soggiorno!! Possibilità di aggiungere escursioni accessibili e notti agiguntive. Chiedi al tuo consulente di fiducia maggionri informazioni.


Tutti i giorni è possibile fare escursioni, scegliere tra un percorso enogastronomico o la visita ad una città d’arte oppure decidere di andare al mare, consapevoli che la catena dell’accessibilità è sempre garantita e assicurata.


Le date di arrivo e partenza variano in base alle esigenze degli ospiti. Si può scegliere di afare anche solo 1 notte, con arrivo il 31 dicembre e partenza il 1 gennaio. I prezzi sono indicati nel listino.


SERVIZI
Tutti gli appartamenti sono dotati dei seguenti comfort: Climatizzazione, Telefono, Tv Color lcd satellitare, Mini frigo, Asciugacapelli, Doccia a pavimento, Patio esterno, Parcheggio riservato.


RISTORANTE
Propone un menù ricco, gustoso e genuino, impiegando prodotti locali molti dei quali selezionati dall’orto privato del resort. Il menù ideato dallo chef e bilanciato dai nostri nutrizionisti propone i migliori piatti della tradizione siciliana, una cucina unica, tipica e saporita. Sono sempre disponibili soluzioni diversificate e menù adatti a tutte le diete o intolleranze. Previsto anche un Menù Bimbi.


SALA DA THE
È il salone nel quale passare qualche ora in compagnia gustando un infuso scelto tra la ricercata selezione di the e tisane provenienti da tutto il mondo. È possibile trovare giochi da tavolo, carte, scacchi, riviste e trascorrere un po’ di tempo con i propri amici oppure rilassarsi ascoltando musica o leggendo un buon libro.


FAMILY
Il Resort è per i più piccoli un vero e proprio parco divertimenti. Un'intera area arredata ed attrezzata con giochi educativi e tecnologici. I bambini non si annoieranno mai e trascorreranno ore divertenti mentre i genitori potranno rilassarsi tranquillamente o uscire a fare shopping. I criteri di costruzione adottati dal resort sono una garanzia per la sicurezza e la serenità di genitori e figli: un posto sicuro e divertente!


INTERNET
Tutte le aree comuni e la maggior parte degli appartamenti sono connesse con il servizio wi-fi gratuito.


ANIMALI
Sotto stretta e costante vigilanza del padrone, gli animali, se di indole docile, sono ammessi in tutto il villaggio, ad esclusione dei ristoranti e del bar.

Date e prezzi
Prezzo
dal 03/01/18 al 03/01/20
Quotazione su Richiesta
---
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona, in camera doppia.


Possibilità di aggiungere il VOLO con arrivo a Catania o Comiso.


La quota comprende
- Pernottamento in camera matrimoniale, dotata di TV lcd SAT, aria condizionata e pompe di calore, telefono, asciugacapelli e frigobar, terrazza, e posto auto riservato
- Mezza Pensione (Colazione al buffet e cena)
- Un ricco cenone di San Silvestro con menù di pesce e menu bimbi
- Il brunch della BUONAFORTUNA di Capodanno; lo staff della cucina metterà la propria arte al vostro servizio per farvi iniziare l’anno nuovo nel modo più delizioso che si possa desiderare!
- Connessione internet wifi inclusa nel prezzo disponibile in tutto il villaggio
- animazione, balli, giochi, brindisi e premiazioni
- area bimbi con animatrice e baby dance


La quota non comprende
- Voli
- Shuttle Wheelchair Accessible da/per aeroporto (su richiesta)
- Tassa di soggiorno di €1,50 al giorno per persona
- Escursioni
- Transfer o passaggi supplementari oltre quelli specificati nel programma
- Facchinaggi
- Quota d'iscrizione (40€ a persona)
- Assicurazione medico, bagaglio, annullamento (facoltativa, 3% sul totale pratica)
- Mance, extra in genere e tutto ciò che non espressamente indicato nella sezione "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

Modica: un angolo di mondo per tutti i gusti
Non è mai semplice scegliere la meta per le nostre vacanze, accomunare gusti e desideri, soddisfare aspettative. Beh, questa incredibile città scioglie il cuore di ogni visitatore che sia amante dell'arte, del divertimento o del gusto. Una meta per tutte le stagioni, suggestiva d'inverno e pittoresca con le luci d'estate; i suoi tramonti sul mare e i suoi chalet sulla spiaggia regalano estati indimenticabili a chi ha la fortuna di passare da Modica. Gli inverni poco rigidi vedono le stradine del centro colme di giovani e tanta buona musica.Modica non delude mai, ad ogni stagione, ogni viaggiatore non rinuncia ad un secondo assaggio!


Siracusa terra delle meraviglie.
Un viaggio in questo angolo di Sicilia suscita sensazioni profonde, come varcare il confine del tempo e tornare indietro di millenni. Echi di civiltà antiche aleggiano ancora nelle strade.
Questo è ciò che si avverte camminando per le strade di Siracusa, dove preziose testimonianze rievocano lo splendore della Magna Grecia e, passo dopo passo, accompagnano il visitatore nelle epoche successive.
Romani e Bizantini, Arabi e Normanni, Svevi e Aragonesi, tutti hanno scritto la loro parte.
Noto e Palazzolo Acreide sono due delle otto città della suggestiva Val di Noto, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO per la ricchezza e il pregio delle architetture del XVIII sec., ritenute tra le massime espressioni del tardo barocco in Europa.
E poi via via verso la costa, animata da rientranze, promontori, isolotti e lunghe spiagge bianche. A completare il paesaggio marino di Siracusa, una distesa color smeraldo, con venature blu cobalto e bagliori di luce che ne esaltano le sfumature.


Noto è un piccolo gioiello del barocco siciliano. Uno splendido paese arroccato su un altopiano che domina la valle dell’Asinaro. Importante centro siculo, romano, bizantino e poi arabo, fu distrutto nel pieno del suo splendore dal terremoto del 1693, ma grazie alla sapiente ricostruzione, Noto è divenuta una magnifica città d'arte, patrimonio Unesco assieme a Caltagirone, Militello, Catania, Modica, Palazzolo, Ragusa e Scicli. La straordinaria bellezza di Noto, e delle altre città ricostruite dopo il terremoto, caratterizza tutta la Val di Noto. 

Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!