SPAGNA - Isole Baleari - Maiorca

Hotel Accessibile 4 Stelle per Soli Adulti

  • sedia mare job , piscina con sollevatore , Adults only
  • Turismo Accessibile
  • Disabili motori , Volo + Soggiorno , Hotel , trasferimenti accessibili
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Immerso in un grande giardino e affacciato su una delle spiagge più belle di Mallorca, Sa Coma, l'Hotel, che dispone di 4 camere accessibili, è una struttura per soli adulti, che vanta una piscina all'aperto, l'accesso gratuito al centro benessere e lezioni di spagnolo gratuite per principianti. Recentemente ristrutturato, il complesso si sviluppa su 4 piani, con ristorante, bar/lounge, sauna, bagno turco e jacuzzi. L'offerta gastronomica comprende la cucina maiorchina, italiana e giapponese. Intorno alle piscine vi attendono anche bar, caffetterie e attività di intrattenimento. Sono presenti due piscine di cui una all'aperto e una al coperto nella spa con idromassaggio: entrambe sono dotate di sollevatore idrodinamico. La spiaggia di Sa Coma è attrezzata con servizio di assistenza e sedia-job per persone con ridotta mobilità.

Dettagli

Ha perfezionato l’eleganza, la classe ed elevato la qualità dei servizi offerti che rendono questo complesso ideale per chi ricerca una vacanza all’insegna del relax e del massimo comfort. L’hotel accetta solo clienti con età minima di 18 anni.


POSIZIONE
L’hotel è situato direttamente sulla lunga passeggiata a mare di Sa Coma. Dista circa 70 km dall’aeroporto. Si tratta di una elegante struttura che si affaccia su curati giardini digradanti verso la spiaggia.


CAMERE
399 camere (max 2 adulti) dispongono di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare con canale musicale, connessione Wi-Fi, aria condizionata, balcone o terrazzo. A pagamento: cassetta di sicurezza, consumazioni minibar. Sono inoltre disponibili camere select che, oltre ai servizi delle camere standard offrono: drink di benvenuto, macchinetta per il caffè, smart TV, accappatoio, ciabattine e set di cortesia.
L'hotel dispone di 4 camere adattate per persone con mobilità ridotta.
Luce netta della porta è 90 cm, l'altezza letto è di 48 cm con spazio di manovra a sx 30 cm e a dx 91 cm frontale 75 cm. Piccolo scalino di 2 cm per accedere al balcone.


BAGNO CAMERA La porta del bagno ha una larghezza di 80 cm. Il bagno (270X191 cm) è dotato di wc con maniglioni reclinabili; la doccia (piatto di 96X96 cm) presenta uno scalino di 5 cm. Presente sedile a parete alto 57 cm, pieghebole con asta anteriore (possibilità di richiedere sedia di plastica con tappetino antiscivolo). Presente maniglione di sostegno a parete ad altezza 86 cm.


RISTORANTI E BAR
Ristorante con servizio a buffet e angolo show cooking, bar, snack-bar, caffetteria. Pizzeria aperta solo per il pranzo, 2 ristoranti tematici (a pagamento), uno di “Tapas” ed uno giapponese, nei quali si potrà cenare gratuitamente una volta a settimana prenotando direttamente alla reception. Settimanalmente buffet di gala e cena tipica maiorchina.


PISCINE
L’hotel dispone di 2 piscine di cui una all’aperto, per adulti e per bambini, e una al coperto nella spa, con idromassaggio, entrambe dotate di sollevatore idrodinamico per favorire l’accesso alla vasca agli ospiti con mobilità ridotta.La piscina all’aperto, per adulti, è raggiungibile dalla hall, attraverso una scala con 5 scalini, superabile tramite una rampa lunga ,dotata di corrimano h=100 cm, con pendenza c.a. 9%. La profondità della piscina varia da 110 a 215 cm ed il bordo non è a sfioro.
La piscina è dotata di discensore (sedile idrodinamico) per facilitare l’accesso in acqua, agli ospiti con mobilità ridotta.
Le docce hanno un gradino di 4 cm, il varco è 74 cm, l’interno misura 125 cm X 350 cm. Manca un saliscendi ed un sedile a parete. Gli spogliatoi hanno una porta larga 80 cm, la cabina misura 100 cm X 130 cm, possono essere utilizzati anche da un disabile in carrozzina.Per accedere alla piscina coperta si deve superare una rampa La piscina coperta è dotata di discensore (sollevatore con sedile) per favorire l’ingresso in vasca agli ospiti con mobilità ridotta. Per accedervi vi è una rampa con pendenza c.a.9 %. Le docce adiacenti hanno un gradino di 10 cm, lo spazio interno è abbastanza ampio. Non sono dotate di sedile e saliscendi.


SPIAGGE
La spiaggia Sa Coma, a circa 300 m, è una lunghissima spiaggia di sabbia bianca che di estende per circa un chilometro. Qui viene offerto un buon servizio per turisti con mobilità ridotta con una speciale sedia da mare tipo JOB, e si può chiedere gratuitamente assistenza ai bagnini qualificati della Croce Rossa, per il bagno in mare.


SPORT E SVAGO
Campo polivalente per calcetto, ping pong, bocce, palestra, aerobica, acquagym. L’hotel organizza un programma di intrattenimento diurno, lezioni di spagnolo e settimanalmente musica dal vivo. A pagamento: 7 campi da tennis in terra battuta nel vicino sport center. Sconti sui green fees di alcuni dei principali campi da golf della zona (Pula Golf a circa 7 km, Son Servera a circa 8 km, ecc...).
WELLNESS a pagamento: trattamenti presso il Beauty Farm Caprice.


SERVIZI
Connessione Wi-Fi in tutto l’hotel, sala TV, parcheggio. A pagamento: internet point.


INFORMAZIONI SULL'ACCESSIBILITÀ
- DISABILI MOTORI IN CARROZZINA: La struttura è accessibile sia nelle aree esterne (piscine, ristorante, bar, ecc…) sia all’interno. Gli appartamenti e i bagni per i clienti con mobilità ridotta sono abbastanza spaziosi. La spiaggia di proprietà del demanio ha ingressi accessibili ai disabili con passerella e pedana per lo stazionamento, molto ampia. Le piscine sono dotate di discensore, con sedile, per l’ingresso in acqua. Nel percorso dalla piscina al paseo marittimo si deve superare una rampetta con pendenza tale da richiedere l’aiuto di un accompagnatore.
- NON VEDENTI & IPOVEDENTI: Per quanto riguarda i cani guida dovrà essere inoltrata richiesta in fase di prenotazione. Nei vari percorsi interni non sono presenti segnali tattili (sistema loges o vettore, e con diversi colori in prossimità di cambio direzione e scalini o rampe) per facilitare l’orientamento dei clienti non vedenti e/o ipovedenti. Alla reception non sono presenti pannelli tattili o in braille per non vedenti. In camera è presente un avvisatore acustico per allarme antincendio. Ai ristoranti non è disponibile una carta menù in braille.
- SORDI & IPOACUSICI: Alla reception non sono presenti pannelli informativi per non udenti, e cartelli direzionali nei percorsi interni. In camera non è presente un avvisatore ottico per l’allarme antincendio.
- PERSONE DIALIZZATE: Centro Medico 24 h su 24 a 100 mt dall’hotel.
- PERSONE CON ALLERGIE ALIMENTARI: Il ristorante è preparato, previa segnalazione, a ospitare clienti con allergie/intolleranze alimentari; il personale in cucina è disponibile a cucinare alimenti portati da casa dal cliente, con la preparazione di menù personalizzati. Il cliente, in ogni caso, dovrà comunicare al momento della prenotazione, le proprie esigenze, e prendere contatto, all’arrivo in hotel, il responsabile della ristorazione, per la verifica delle modalità di preparazione ed erogazione dei pasti.

Date e prezzi
Prezzo
dal 16/09/19 al 27/09/19
Quotazione su richiesta
---
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona in camera doppia con trattamento Mezza Pensione con bevande per 8 giorni/7 notti. 


Partenze la Domenica e il Lunedì con i voli charter dai principali aeroporti italiani. È possibile effettuare partenze tutti i giorni con i voli di linea, previa verifica della disponibilità dei voli in base alla città di partenza. 


La quota comprende:
- Volo A/R e tasse aeroportuali
- Soggiorno in camera doppia senza barriere
- Trattamento di Mezza Pensione con bevande
- Trasferimenti standard da/per aeroporto


La quota non comprende:
- Trasferimenti con mezzo adattato (su richiesta)
- Quota d'iscrizione
- Garanzia prezzo chiaro
- Assicurazione medico, bagaglio, annullamento
- Mance, extra di natura personale, escursioni e tutto quello non citato ne "la quota comprende"


Chiedi maggiori informazioni al tuo consulente di fiducia.

Appunti di Viaggio

MALLORCA
Maiorca è l’isola più grande dell’arcipelago spagnolo delle Baleari. Normalmente abitata da 750.000 persone, nel periodo estivo conosce un intenso flusso turistico, con visitatori che provengono soprattutto dalla Germania, dalla Gran Bretagna, dall’Europa del nord e dalla Spagna peninsulare.
L’isola è da sempre una tra le più note località balneari iberiche. A favorire questa fama sono i suoi paesaggi mozzafiato e il mare cristallino che la rendono luogo di vacanza ideale per chi ama la natura, ma non solo. Maiorca dispone, infatti, di una notevole offerta turistica, in grado di soddisfare visitatori di ogni gusto ed età.


PALMA DE MALLORCA
Fondata dai Romani, Palma è il capoluogo dell’isola di Maiorca. La città, che può considerarsi uno tra i centri storici più belli del Mediterraneo, sorge in una spettacolare baia che la rende ancor più affascinante e caratteristica. I monumenti che vale la pena visitare a Palma de Mallorca sono parecchi, primo tra tutti la cattedrale di Santa Maria, abitualmente chiamata la Seu. L’edificio, in stile gotico catalano, si contraddistingue, oltre che per la maestosità, per la sua posizione, essendo localizzato di fronte al mare e tra due dei più importanti esempi di architettura maiorchina: il Palazzo Episcopale e il Palazzo dell’Almudaina.
Il Palazzo Episcopale è anch’esso di origine gotica, seppur abbia subito diverse modifiche nel corso dei secoli. Il Palazzo dell’Almudaina, in cui si presume sia stato fondato il primo nucleo romano di Palma di Maiorca, è invece un ammirevole esempio di gotico civile. L’edificio, al cui interno sono presenti raffinati saloni in stile rinascimentale, costituisce la residenza maiorchina della famiglia reale spagnola.
Oltre alle sue bellezze artistiche, Palma si distingue per i suoi splendidi viali, passeggiate e giardini. Nei pressi di Plaza de la Reina si colloca il Paseo del Borne, uno dei corsi storici cittadini, costellato da alberi e panchine che invitano a sedersi e rilassarsi per quattro chiacchiere o un buon libro. Altrettanto caratteristica è la Rambla, resa variopinta dalla presenza di un mercato di fiori freschi. In prossimità del mare si snoda invece il Paseo Marítimo abbellito dalla presenza di palme. Lungo la passeggiata, di 3 km circa, è possibile imbattersi nel Club Nautico cittadino e nell’Auditorium, sede di eventi musicali, folcloristici e teatrali a livello internazionale.


ATTIVITA' ACCESSIBILI
Maiorca ha incrementato il suo livello di accessibilità negli ultimi anni. Sull'isola si possono praticare tante attività per le persone con ridotta mobilità: vela, blokart, sci nautico, canoa, trekking 4×4, golf, immersioni ed handybike.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!