SPAGNA - San Sebastian

Le Meraviglie dei Paesi Baschi Senza Barriere!

  • escursioni accessibili
  • Turismo Accessibile
  • Viaggi Culturali , Viaggi Enogastronomici , Tour , Disabili motori
  • 7 giorni / 6 notti
  • 4 stelle

Se amate la natura e la vita all'aria aperta, questo viaggio vi porterà alla scoperta delle meraviglie naturali, culturali e gastronomiche dei Paesi Baschi! Una terra bellissima, fiera e tutta da scoprire che trova nella lingua e nelle tradizioni il principale elemento di identità e coesione. Il 25% del territorio è zona naturale protetta: una Riserva della Biosfera, nove Parchi Naturali, il Geoparco della Costa Basca, più di trecento sepcie di uccelli, onde splendide per fare surf e un gran numero di itinerari da percorrere in bicicletta o camminando. La ricchezza di questo paese si può vedere, annusare, toccare e assaporare. Una valanga di sensibilità per i vostri sensi. Affinateli perchè in questo paese la natura di monstra nella sua massima espressione. Vi proponiamo uno splendido viaggio senza barriere per uscire dalle strade più battute del Vecchio Continente! Tour ed attività appositamente ideati per persone con ridotta mobilità.


Il volo non è compreso, è possibile aggiungerlo.
QUOTAZIONI AD HOC PER GRUPPI!

Dettagli

1° giorno - Arrivo a San Sebastian
Arrivo in città e sistemazione in Hotel 4 stelle in camera senza barriere.


2° giorno - Tour Accessibile di San Sebastian
San Sebastian chiamata la "Perla dell’Oceano", un tempo frequentata dall'aristocrazia spagnola, è considerata ancora oggi una delle località balneari più eleganti del nord della Spagna.
La splendida baia è limitata ai due capi dai monti Urgull ad est e Igueldo a ovest, dai quali si godono spettacolari panorami. A causa degli effetti della marea, per poche ore al giorno, compare una piccola spiaggia che guarda la città sull'isoletta di Santa Clara.
Passeggiata attraverso l’affascinate Casco Viejo (città vecchia): dal Monte Igeldo, che occupa uno dei suoi estremi, si gode di una splendida veduta panoramica sulla città. Ai suoi piedi si protende Punta Torrepea, dove è stato eretto il “Pettine del Vento”, gruppo scultoreo opera del celebre artista basco Eduardo Chillida. Proprio da questo punto si estende la spiaggia di Ondarreta, racchiusa da graziosi giardini e dal Pico del Loro. E, sempre in questo punto, la regina Maria Cristina nel Settecento fece costruire il Palazzo di Miramar, la sua residenza estiva.


3° giorno: Tour Gastronomico
- Pintxo Tour
La tipica e molto rinomata cucina locale, si presta ad essere apprezzata anche attraverso i pintxos (la versione atlantica delle tapas spagnole, così chiamate perché venivano gustate in piedi infilzando i bocconcini con uno stuzzicadenti, il pintxos appunto). Questa formula diventa un'occasione rilassata e informale di socializzazione, una cucina in miniatura, che qualcuno ha ribattezzato “nanogastronomia”, in realtà per molti chef è un vero e proprio banco di prova dove cimentarsi tra gusto e presentazione artistica. Pranzo tipico incluso.


- Esperienza gastrononica in ristorante stellato Michelin
San Sebastian, con soli 180 mila abitanti, si gloria di essere in proporzione la città con più ristoranti stellati dalla famosa guida Michelin per abitante. La cucina è sempre stato un importante fenomeno culturale nei Paesi Baschi. L'influenza francese impregna ancora oggi la città con il suo stile Belle Epoque. La stessa influenza francese portò alla creazione, 25 anni fa, della nuova cucina spagnola che oggi sorprende in Europa come negli anni 70 faceva la "nouvelle cuisine" francese. Pranzo in ristorante stellato Michelin.


4° giorno: Tour Culturale (a scelta tra visita al Guggenheim Museum e visita alla costa basca)
- Visita al Guggenheim Museum (Bilbao)
Dalla sua inaugurazione, nel 1997, il Museo d'Arte Contemporanea Guggenheim è diventato il simbolo della città di Bilbao nel mondo. Frutto della mente dell'architetto Frank Gehry, il Museo Guggenheim è uno dei più fulgidi esempi del costruttivismo. Al suo interno sono ospitati i grandi artisti del Novecento, i vari Picasso, Klein, Willem de Koonig, Motherwell, Robert Rauschenberg, Clyfford Still, Antoni Tàpies, Andy Warhol e tantissimi altri. Pranzo incluso.


- Visita alla costa basca e alla costa francese
Sono tanti i motivi per visitare la Costa Basca, la fascia litoranea dei Paesi Baschi: 252 chilometri bagnati dalle acque del mar Cantabrico e dominati da intense tonalità di azzurro e verde. Tra montagne, "rías", scogliere e parchi naturali, si estendono lunghe spiagge di sabbia fina e dorata! Pranzo incluso.


5° giorno: Sport e relax pienamente accessibili
- Surf, Vela, Kayak e altri sport accessibili!
- Relax in Spa accessibile, handbike in piscina, piscina attrezzata e altre attività pensate per persone con ridotta mobilità


6° giorno: Cucina o Wine House (una attività a scelta fra le due)
- Corso di cucina (pranzo incluso).
- Wine House, La Rioja
La Rioja è la regione vitivinicola più famosa della Spagna, grazie alle favorevoli condizioni climatiche e alle 500 cantine, che producono per lo più vini rossi di carattere. Il periodo più suggestivo per visitare la regione è durante la vendemmia, quando si svolgono manifestazioni legate al vino, come le Feste di San Matteo a Logroño, dove avviene la tradizionale pigiatura dell’uva in costume e l’offerta del mosto alla Virgen de Valvanera. Pranzo incluso.


7° giorno: Rientro in Italia
Colazione in Hotel. Fine dei servizi.



Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi indicati si intendono per persona in camera doppia.
Il costo del pacchetto non include volo, ma è possibile aggiungerlo.
Su richiesta quotazioni ad hoc per gruppi!


La quota comprende:
- 6 notti in Hotel 4 Stelle con prima colazione
- Attività come da programma
- Pasti come da programma


La quota non comprende:
- Volo a/r dall'Italia
- Pasti non menzionati in programma
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Assistenza personalizzata
- Quota di iscrizione di 40 € a persona
- Assicurazione medico, bagaglio, annullamento (pari al 3% del totale pratica)


Chiedi al tuo consulente di fiducia per maggiori dettagli.

Appunti di Viaggio

PAESI BASCHI
I Paesi Baschi, grandi poco meno del Friuli Venezia Giulia, sono una regione ricca di storia, arte, cultura, natura e tradizione: Euskadi, non è sinonimo solo di musei interessanti, grandiosi monumenti e siti pregevoli; qui dove ancora si parla l’idioma basco e dove l’enogastronomia è quasi una religione, si scopre una Spagna diversa, lontana dalle corride e dal flamenco, con altri colori e sapori.


I País Vasco godono di un clima temperato mite che li rende perfetti per ogni stagione: è possibile scoprire il loro il lato festoso ed allegro durante le calde estati allietate dalle gioiose Ferias, o goderseli in tutta tranquillità durante i tiepidi mesi primaverili o autunnali. Chi li sceglierà in inverno troverà giornate non troppo fredde, ma talvolta piovose.
La città di San Sebastián (in basco: Donostia, 181.700 abitanti), capoluogo della provincia di Guipúzcoa, sorge sul mar Cantabrico ad una ventina di km dal confine francese. Proprio la vicinanza alla Francia, alla costa, e la sua posizione privilegiata nel Camino di Santiago favorirono lo sviluppo di questa piccola città.


SAN SEBASTIAN
Distante circa 100 km da Bilbao, San Sebastián, è un’apprezzata località turistica (frequentata anche dalla regina Isabella II di Spagna e dalla classe nobiliare), amata soprattutto per le sue spiagge, il suo pittoresco lungomare e per l’ottima cucina (non solo perché può vantare diverse “stelle Michelin”, ma anche perché è “la capital mundial del pintxo”. I pintxo sono molto simili ai tapas, ma differiscono nella preparazione).


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!