Sassari - Olbia - Budoni

Villaggio Accessibile su una Splendida Baia di Sabbia Bianca

  • sedia mare job
  • Turismo Accessibile
  • Famiglie in Viaggio , Disabili motori , Villaggio , Solo Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • All Inclusive

Ampio villaggio dedicato alle famiglie che si affaccia su una bellissima lunga spiaggia di sabbia bianca dalla quale è separato da incantevoli dune ricche di gigli selvatici. Budoni è una meta del Nord Sardegna rinomata per la bellezza delle sue spiagge e del mare! Il Villaggio è circondato dalla rigogliosa macchia mediterranea dell’area marina protetta di Budoni. L’architettura, i giardini curati, la qualità della ristorazione, il ricco programma di animazione e la vicinanza al mare e a località rinomate, ne fanno uno dei migliori resort della Sardegna. La struttura dispone di 13 sistemazioni accessibili ai disabili motori. La piscina è a filo pavimento con dotazione di sedia JOB e anche la spiaggia è accessibile con sedia da mare JOB e assistenza bagnino. Disponibile cucina per celiaci previa segnalazione.

Dettagli

POSIZIONE
Adiacente una lunga spiaggia bianca di sabbia fine, dalla quale è separato da incantevoli dune ricche di gigli selvatici,  è circondato dalla rigogliosa macchia mediterranea dell’area marina protetta di Budoni. L’architettura, i giardini curati, la qualità della ristorazione, il ricco programma di animazione e la vicinanza al mare e a località rinomate, ne fanno uno dei migliori resort della Sardegna, adatto alla vacanza di tutta la famiglia. Il centro di Budoni è raggiungibile con una piacevole passeggiata (1000/1500 metri) in piano, su marciapiede, percorrendo una via con bar, gelaterie, negozietti e, a luglio e agosto, le imperdibili bancarelle. Dista circa 40 km dal porto e aeroporto di Olbia.


SISTEMAZIONE
Circondate da rigogliosi giardini, le 268 camere da 2 a 4 posti letto, sono composte da un ambiente arredato in stile rustico tipicamente sardo, con letto matrimoniale più un letto singolo per le triple o un letto a castello per le quadruple. Alcune situate al primo piano e la maggioranza a piano terra, sono dotate di servizi con doccia e asciugacapelli, telefono, aria condizionata/riscaldamento, TV LCD a schermo piatto, cassetta di sicurezza elettrica e frigobar (consumazioni a pagamento). Alcune sistemazioni dispongono di balcone, veranda o patio attrezzato con tavolo, sedie e stendino. Sono disponibili Family Room, costituite da 2 camere doppie comunicanti con doppi servizi.
Strutturato in complessi autonomi, il Villaggio dispone di camere con ingresso indipendente e con affaccio verso le caratteristiche piazzette, i curatissimi prati e i viali in fiore oppure verso le piscine, alcune sono dotate di ampia veranda attrezzata o di terrazzo panoramico (a richiesta e con relativo supplemento).
Attrezzato anche per i clienti disabili, l’Hotel include inoltre camere dotate di servizi igienici adeguati. Il Villaggio dispone di 13 camere attrezzate per persone con mobilità ridotta (8 matrimoniali, 3 triple e 2 familiari comunicanti). Esse sono situate al piano terra e sono raggiungibili dall’ingresso attraverso una rampa di 30 metri con pendenza di circa il 2%. La porta della camera ha una luce netta di cm 88. L’altezza del letto da terra è cm 55 ; spazio di manovra a sx del letto cm 90 e a dx cm 85.


Bagno Accessibile
Luce netta della porta cm 88, con dimensioni del bagno 230X225 cm. L’altezza wc da terra è cm 50, con spazio libero a sx 30 cm e a dx cm 140 e frontale 80 cm. Il wc è dotato di maniglione reclinabile a sinistra. Il box doccia è a livello del pavimento, delimitato da tenda e provvisto di sostegno a muro verticale e di 1 seggiolino reclinabile a muro in plastica con maniglie laterali a parete. Lavabo con altezza da terra cm 83 – profondità sotto il lavandino per accostamento frontale con sedia a rotelle cm 60. E’ presente un campanello d’allarme a corda.


SERVIZI
2 ristoranti, 2 bar, palestra, parcheggio interno non coperto e non custodito, sala interna o tensostruttura per meeting fino a 120 posti, anfiteatro all’aperto, boutique con vendita anche di giornali e tabacchi, 2 campi da tennis, 1 campo da calcetto, 1 campo polivalente per basket/volley/tennis, 1 bocciodromo, 1 area verde per volley, parco giochi per bambini, 3 piscine con solarium (per adulti, bambini e infant), canoe, SUP, freccette e ping-pong. In alcuni mesi della stagione navetta pubblica gratuita per il centro di Budoni.

Servizi a pagamento:
area massaggi all’aperto, servizio medico su richiesta (in alcuni mesi è attiva la guardia medica turistica a Budoni), servizio lavanderia e stireria, noleggio auto e biciclette, escursioni via terra e via mare, servizio baby-sitting su richiesta, uso serale dei campi sportivi, immersioni guidate, corsi base e avanzati di diving con noleggio attrezzature (servizio esterno al Resort).
Wi-Fi: servizio a pagamento con copertura esclusivamente nelle aree comuni (ricevimento e bar centrale).

VALTUR4YOU
Comprende: utilizzo delle piscine, animazione diurna e serale per adulti e bambini, servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per camera compresi a partire dalla terza fila, indipendentemente dal numero di occupanti (la prima e la seconda fila sono a pagamento e prenotabili in agenzia), fornitura teli mare su cauzione con un cambio infrasettimanale (ulteriori cambi a pagamento), attività sportive, fitness, gioco, ballo, palestra, parco giochi per bambini, canoe, SUP, freccette e ping-pong e uso diurno dei campi sportivi.
GOOD STAY
Prevede: prima fornitura minibar premium (acqua naturale e frizzante, cola, aranciata, succo di frutta, birra, acqua tonica, prosecco, mignon gin e rhum, patatine, snack dolce), cesto di frutta in camera all'arrivo, couverture serale, cambio giornaliero teli mare (per gli ospiti oltre 3 anni), linea cortesia completa di accappatoio e ciabattine (per due adulti), 1 massaggio di 30 minuti per 2 persone, sconto 15% sulle escursioni, 1 gadget adulti o bimbi.


SPIAGGIA
A 200 m dal parco piscine, la concessione balneare privata, attrezzata con ombrelloni, lettini e servizi igienici, sulla splendida spiaggia di sabbia fine di Sa Capannizza, raggiungibile tramite un percorso privo di barriere architettoniche, attraversando a piedi un ponticello in legno che porta a un breve sterrato che separa il Resort dalle dune di sabbia e dalla passerella d’accesso al mare. Prima fornitura teli mare. Sedia Job a disposizione degli ospiti con difficoltà motorie.
Il panorama è mozzafiato, con l’isola di Tavolara che si scorge a picco sul mare in lontananza e la rigogliosa pineta di Sant’Anna di un colore verde intenso che contrasta le sfumature turchesi de mare.
La spiaggia è molto ampia, particolarmente amata da chi desidera concedersi lunghe passeggiate o una corsa mattutina apprezzando il silenzio e le luci dell’alba, ma anche dagli appassionati di immersioni subacquee e di snorkeling per la presenza delle adiacenti scogliere. Per gli ospiti che praticano gli sport acquatici sono invece disponibili canoe doppie e singole.
PISCINE
Il Villaggio è lieto di offrire ai propri ospiti la possibilità di riposarsi presso tre splendide piscine che costituiscono una valida alternativa al mare per trascorrere piacevoli momenti di relax e divertimento.
Le curatissime aree sono attrezzate con lettini ed ombrelloni, gratuiti e fino ad esaurimento, e tutto il necessario per permettere di godere a pieno della vacanza.
Delle tre piscine, la principale e più ampia è situata proprio nel cuore del Villaggio, con fondale degradante e zone di profondità differenti, rendendola adatta ad adulti e bambini. Dotata di idromassaggio e dalle forme morbide, gode di un panorama circostante suggestivo, in cui è possibile scorgere la pineta e il mare cristallino. Circondata da un’ampia e sempre soleggiata zona solarium, è inoltre luogo di appuntamento giornaliero ricco di intrattenimenti. Sempre presente, in modo divertente e non invadente, lo staff di animazione organizza infatti attività motorie e sportive per tutta la famiglia, non mancano giochi, corsi di acquagym e aerobica, risveglio muscolare e possibilità di fare sane nuotate per mantenersi in forma. Ingresso con fondale digradante, disponibile sedia JOB per facilitare l'ingresso in acqua.
La seconda piscina, vicina alla precedente, è composta di tre vasche situate su livelli differenti a formare piccole cascate in uno scenografico scenario completo di rocce e ponte di collegamento. Qui l’ambiente è calmo e tranquillo, dove poter chiacchierare allegramente, leggere una rivista o sorseggiare un drink presso la veranda bordo piscina del Bar Grill.
È infine presente una piscina riservata ai bambini, con acqua bassa e immersa negli splendidi giardini dell’area miniblub, adiacente al parco giochi.


RISTORAZIONE
Presso il ristorante centrale, prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet e bevande incluse (acqua minerale in bottiglia naturale e frizzante, vino della casa bianco e rosso, birra, cola, gassosa e aranciata alla spina). I tavoli sono assegnati per tutta la durata del soggiorno. Durante la settimana sono previste la “Serata Sarda” con cucina tipica regionale e la “Serata del Pescatore” con piatti a base di pesce (sempre offerta una soluzione di carne o vegetariana). Presso il Ristorante Grill “Amare”, su prenotazione, possibilità di pranzare a cenare con un menu fisso giornaliero a base di grigliate di pesce e carne, bevande incluse. Per chi ama svegliarsi con calma, a colazione è previsto l’angolo Dolce Dormire al Bar Centrale che offre la possibilità di effettuare una colazione soft dalle 09:45 alle 11:00, con selezioni di prodotti della caffetteria e cornetti.
Angolo natura e benessere:
per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina salutistica è previsto per la prima colazione un corner con prodotti specifici (biscotti, fette biscottate integrali, gallette di riso, latte di soia o di riso, miele, cereali, corn-flakes, estratto di frutta del giorno).
Intolleranze:
per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine o lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti e gelato); gli ospiti potranno inoltre integrare la loro dieta richiedendo la cottura di alcuni prodotti da loro forniti (quali paste specifiche). È sempre necessaria la segnalazione di eventuali intolleranze alimentari in fase di prenotazione. Il Baia dei Pini non dispone di una cucina separata per la preparazione di pasti senza glutine, pertanto non può essere garantita l’assenza di contaminazione se non dei prodotti acquistati già confezionati.
Biberoneria:
è presente un locale attrezzato, accessibile tutto il giorno, con angolo cottura, lavandino, frigorifero, scalda biberon, forno microonde, frullatore, sterilizzatore, pentole, stoviglie, tovagliette e seggioloni. Inoltre sono disponibili prodotti base cucinati e non: brodo vegetale, passato di verdure, sugo fresco, pastine, latte intero a lunga conservazione, yogurt, crema di nocciole, marmellate, fette biscottate e biscotti monodose, frutta fresca, carne e pesce bolliti. Sono esclusi latte fresco o in polvere, omogeneizzati o altri prodotti specifici per la prima infanzia.


ALL INCLUSIVE
La formula prevede la pensione completa (colazione, pranzo e cena), con bevande ai pasti (acqua minerale in bottiglia naturale e frizzante, vino della casa bianco e rosso, birra, cola, gassosa e aranciata alla spina).
Inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza
Presso il Bar Centrale dalle 09:00 alle 24:00 e presso il Bar Grill dalle 10:30 alle 22:00 è previsto il consumo illimitato, alla spina e in bicchieri di carta di: acqua minerale naturale e frizzante, cola, gassosa, aranciata, tè freddo, selezione di succhi di frutta, birra, caffetteria (espresso, cappuccino, latte, latte macchiato, tè caldo, camomilla), limoncello, mirto e al Bar Grill sorbetto limone o caffè, gelato sfuso al cioccolato, stracciatella o crema. Dalle 19:15 alle 19:45  presso il Bar Centrale aperitivo alcolico e analcolico. Dalle 11:00 alle 19:00, presso il Bar Centrale: tranci di focaccia o pizza, hamburger o würstel e chips.
A pagamento:
consumazioni di alcolici e superalcolici nazionali ed esteri, bevande e acqua non alla spina, gelati, snack, bibite light o zero e tutti i prodotti confezionati, oltre a tutto quanto non incluso o citato nell’All Inclusive.

ANIMAZIONE E ATTVITA' SPORTIVE

L’Équipe Valtur, in collaborazione con lo staff dell’hotel, ha preparato per voi un ricco palinsesto di proposte e appuntamenti: attività sportive, tornei, corsi e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente si accompagneranno a spettacoli, piccole sorprese e veri e propri happening, occasioni di incontro e conoscenza con gli ospiti del villaggio.
Un fitto programma di proposte per disegnare la vostra vacanza sulle vostre esigenze, e renderla indimenticabile.
Il Team di Valturland, il meraviglioso mondo dei bambini, si prenderà cura dei piccoli ospiti Valtur con attività pensate apposta per specifiche fasce di età: Kids Club 3 – 6 anni, Mini Club 7/10 anni, Young Club 11/13 anni.
Presso l’area Valturland, dove sarà sempre presente lo staff dedicato, i vostri bambini potranno riveleranno i loro talenti, attraverso le innumerevoli e divertenti attività creative alla scoperta del fantastico mondo di Valtur.
Laboratori di lingua, spettacoli, tanto sport ed eventi pensati per condividere con l’intera famiglia momenti autentici all’insegna della curiosità, dell’emozione e della scoperta.
Il Tribe Club (14/18 anni) inoltre, dedicato ai teenager, proporrà un programma dinamico e vario.
Sport, laboratori, eventi, party e camp con istruttori e tutor attentamente selezionati, per una proposta di intrattenimento sempre in linea con le ultime tendenze, che inviti i ragazzi a mettersi alla prova e li accompagni alla scoperta delle esperienze dell’età adulta, ne stimoli la curiosità e ne estenda gli orizzonti.


SPORT & FITNESS
Hotel con palestra, piscine e impianti sportivi polivalenti, il Villaggio è perfetto per mantenersi in forma anche in vacanza.

La Zona Fitness del Villaggio è situata accanto al teatro ed è dotata delle seguenti attrezzature, alcune delle quali accessibili ai disabili:
1 Cyclette Recline Personal
1 Tapis Roulant
1 Vogatore
Panca Libera a pendenza regolabile
Panca Fitness con bilanciere e pesi
PullDown – Trazioni Verticali Deltoidi/Dorsali
Macchina combinata Cable Jungle
Crunch Bench – Addominali
Rastrelliera per coppie di manubri da 2 fino a 12 kg
Tappetini stretching a terra
Durante la vostra vacanza saranno organizzati tornei e competizioni amichevoli all’interno dei quattro campi sportivi polifunzionali da tennis, calcetto e basket.
L’uso dei campi deve essere preventivamente prenotato ed è gratuito nelle ore diurne mentre è richiesto il pagamento di un forfait per l’illuminazione notturna.


ANIMALI: non ammessi.


Informazioni Accessibilità:
- Disabili motori gravi/lievi in carrozzina elettrica o manuale: Accessibile sia nelle aree esterne (piscine, ristorante, bar) che all’interno della struttura. Le camere sono molto spaziose per ospitare clienti in carrozzina elettrica. Il percorso che conduce al mare può rappresentare qualche problema nel passaggio del ponticello in legno, a causa dello scalino di 2 cm presente nel punto di attacco alla rampa. In spiaggia è disponibile una sedia da mare JOB con assistenza bagnanti.
- Non vedenti e ipovedenti: per quanto riguarda i cani guida dovrà essere inoltrata richiesta in fase di prenotazione. Nei vari percorsi interni non sono presenti segnali tattili (sistema loges o vettore, e con diversi colori in prossimità di cambio direzione e scalini o rampe) per facilitare l’orientamento dei clienti non vedenti e/o ipovedenti. Alla reception non sono presenti pannelli tattili o in braille per non vedenti In camera è presente un avvisatore acustico per allarme antincendio. Ai ristoranti non è disponibile una carta menù in braille.
- Sordi e ipoacustici: alla reception non sono presenti pannelli informativi per non udenti, e cartelli direzionali nei percorsi interni. In camera non è presente un avvisatore ottico per l’allarme antincendio.
- Persone dializzate: in Sardegna operano oltre trenta centri di nefrologia e dialisi che svolgono attività di diagnosi e trattamento delle malattie renali.
- Persone con intolleranze e allergie alimentari: previa segnalazione al momento della prenotazione, tutti i ristoranti possono accogliere clienti con allergie alimentari e sono disponibili alimenti privi di glutine (per clienti celiaci).


Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 17:00 del giorno di arrivo e vanno riconsegnate entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

Date e prezzi
Prezzo
dal 27/09/20 al 12/06/21
Chiusura stagionale
---
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono solo soggiorno a persona per 7 notti in camera doppia accessibile con trattamento ALL INCLUSIVE.
Soggiorni: liberi minimo 3 notti fino al 23/6 e dal 08/9, sabato/sabato, nei restanti periodi.


Possibilità di combinazione VOLO+HOTEL+TRANSFER o TRAGHETTO+HOTEL: chiedi il tuo preventivo personalizzato al Consulente Evolution Travel.


La quota comprende:
soggiorno in camera doppia accessibile
- trattamento di All Inclusive
- Assistenza di personale specializzato
- quota iscrizione/assicurazione Viaggia Sicuro medico bagaglio


La quota non comprende:
-
volo/traghetto e/o trasferimenti
- Tessera Club, obbligatoria a partire dai 3 anni € 56 a persona a settimana.(da pagare in loco)
- Tassa di Soggiorno € 2,50 per persona al giorno nei mesi di luglio e agosto; € 1,00 per persona al giorno nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre ed ottobre. Sono esenti i minori di 12 anni
- tutto quanto non indicato nella quota comprende.


Per riduzioni bambini e 3°/4° letto chiedi maggiori informazioni al tuo consulente di fiducia!

Appunti di Viaggio

BUDONI E DINTORNI
Budoni si trova sulla Costa Nord Orientale della Sardegna e strategicamente situata tra il Golfo di Orosei e la Costa Smeralda, è diventata una delle destinazioni più ambite dell’isola.
Piccolo gioiello del territorio delle Baronie, con i suoi 18 km di costa e le sue bianchissime spiagge, dove la natura è ancora incontaminata, fa da cornice ad una vacanza non solo rilassante ma anche all’insegna del divertimento, ideale per visitare località mondane come la vicina e più nota San Teodoro a soli 12 km.

Oltre che dai paesaggi unici al mondo, i numerosi turisti che trascorrono una vacanza a Budoni sono attratti anche dalla cultura rurale e dalla storia del luogo.
Il paese è infatti nato come antico stazzo gallurese nei cui dintorni sono presenti molteplici frazioni o borghi, come San Lorenzo, Solità e San Pietro, che conservano ancora quell’economia agro-pastorale che caratterizza la tradizione sarda.
Non mancano inoltre interessanti resti archeologici, tra cui il Nuraghe Su Entosu, il Nuraghe Conca e Bentu e la Domus de Jana l’Agliola nella frazione di Solità.

Budoni si anima soprattutto durante l’estate, quando l’Amministrazione Comunale e i Comitati Locali organizzano eventi d’arte e cultura, incontri culinari ed enogastronomici e serate musicali. Non mancano inoltre le manifestazioni di carattere religioso come i riti e le processioni che accompagnano la Festa Patronale di fine Agosto, così come festival canori e gruppi folk che vivacizzano il Ferragosto Budonese, l’evento più importante dell’estate, con spettacoli e locali notturni aperti tutta la notte.

La vacanza a Budoni permette di conciliare cultura, enogastronomia e ittiturismo con sport, mare, spiagge paradisiache e tanto divertimento. Molti sono anche i percorsi naturalistici amati dagli appassionati di trekking e di mountain bike. Gli stagni salmastri, dove vive la tipica vegetazione di tamerici e giunchi e dove stazionano colonie di fenicotteri rosa, sono invece ricercati per il birdwatching, l’osservazione e lo studio degli uccelli in natura.

Di grande importanza è infine il grazioso villaggio di Porto di Ottiolu, località di origine antica utilizzata già dai Romani come punto di approdo sull’isola. Dotato oggi di oltre 400 posti barca, è l’ideale punto di partenza per piccole crociere alla scoperta delle meravigliose coste sarde.


Le più belle spiagge di Budoni e dintorni
I 18 chilometri di spiagge bianche e pinete, tra i comuni di San Teodoro a nord e Posada a sud, hanno reso Budoni una delle più importanti località turistiche della Sardegna, apprezzata soprattutto negli ultimi anni per la valorizzazione delle coste e la buona organizzazione dei servizi per il turista necessari per trascorrere una piacevole vacanza.

- Cala di Budoni
A poche centinaia di metri dal paese, si tratte di una lunga spiaggia di 4 km che si estende da Punta Li Cucutti fino a Punta Porto Ainu, assumendo differenti denominazioni quali Li Salineddi, Salamaghe, Lido del Sole e Sa Capannizza. L’arenile è costituito da finissima sabbia bianca dai riflessi brillanti ed è bagnato da un mare cristallino, trasparente e con sfumature che vanno dal verde all’azzurro, con fondali che digradano dolcemente verso il largo rendendo piacevole e sicura la balneazione anche per i bambini. In questo paesaggio spettacolare sono presenti piccole dune, stagni salmastri e profumate pinete che accolgono una ricca avifauna.
Particolarmente amata da quanti praticano windsurfing e dagli appassionati di immersioni subacquee e di snorkeling, è inoltre accessibile ai diversamente abili e ben attrezzata di servizi come punti di ristoro, bar e ampi parcheggi.

- Baia Sant’Anna
In località Tanaunella, borgo a sud di Budoni, la spiaggia di Sant’Anna, con sabbia dorata piuttosto grossa e l’isolotto Pedrami di fronte, gode di un paesaggio suggestivo.
Una baia incontaminata, priva di servizi e poco affollata anche in alta stagione, amata da pescatori e da appassionati di immersioni per il fondale roccioso.

- Spiaggia di Li Cucutti
In località Agrustos, nell’area a nord di Budoni, la spiaggia di Li Cucutti, il cui nome indica la tartaruga marina, è lunga circa 3 km ed è circondata da scogli e da una fitta pineta percorribile a piedi o in bicicletta. L’azzurro intenso del mare, caratterizzato da forti sfumature turchesi, contrasta i candidi colori della sabbia che ammanta quest’incantevole spiaggia.

- Isuledda
Merita certamente una visita la spiaggia dell’Isuledda, nel comune di San Teodoro, aperta alla vista dell’imponente Isola di Tavolara, delle coste di Capo Coda Cavallo e di Puntaldia.
L’arenile si estende per circa 500 metri e conserva sabbia bianca finissima e dai riflessi brillanti, il mare, adatto alla balneazione dei bambini per il basso fondale, sfoggia invece le mille sfumature dell’azzurro e del verde smeraldo. Tutt’intorno, la profumata corona di macchia mediterranea con piante di ginestra e fitti cespugli di erica, corbezzolo e mirto, rende il panorama ancora più spettacolare.
Il territorio circostante ospita inoltre lo stagno alimentato dal Rio Lu Chissaggiu, asciutto nei mesi estivi, e un’immensa distesa di olivi e frutteti.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!