Sicilia - Messina - Portorosa

Villaggio Accessibile con vista sulle Isole Eolie!

  • sedia mare job , Animazione , Mini club
  • Turismo Accessibile
  • Volo + Soggiorno , Disabili motori
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Soft All Inclusive

Spettacolare Resort affacciato sulla baia di Tindari, ideale come punto di partenza per scoprire le isole Eolie. La vicinanza alla spiaggia e il contatto con la natura, la pineta e i giardini rendono l’atmosfera piacevole e rilassante. Il Villaggio disponde di 10 camere accessibili e sedia JOB in spiaggia. Possibilità di escursioni accessibili alle vicine isole Eolie.

Dettagli

La vicinanza alla spiaggia e il contatto con la natura, la pineta e i giardini rendono l’atmosfera piacevole e rilassata; ideale inoltre come punto di partenza per scoprire le isole Eolie, facilmente raggiungibili. Sull’incantevole baia che guarda alle isole Eolie con Vulcano in primo piano, è situato a circa 10 km dalla famosa rocca, dai laghetti e dagli scavi di Tindari, a circa 60 km da Messina e a 170 km dall’aeroporto di Catania. Possibilità di escursioni accessibili alle vicine isole Eolie.


A COLPO D’OCCHIO
Si compone di 175 unità divise tra camere e appartamenti di diverse tipologie, distribuite tra corpo centrale e vari edifici a 2 piani.


SPIAGGIA E PISCINE
La struttura dispone di una spiaggia privata, di sabbia bianca, con ciottoli sulla battigia, a circa 150 metri dalle camere. È possibile accedere alla spiaggia, attraversando un boschetto di eucalipti, e percorrendo un viale che costeggia la struttura, pavimentato, ed attraversando un boschetto di eucalipti, su un viale in terra battuta, percorribile anche dagli ospiti in carrozzina. All'estremità opposta della spiaggia è presente la marina di Portorosa. L'hotel dispone di sdraio e ombrelloni su una superficie di circa 200 x 50 mt. Sulla spiaggia è presente una passerella larga 100 cm che arriva fino alla 5° fila di ombrelloni, a circa 15 metri dalla battigia. Sulla spiaggia è disponibile 1 sedia JOB per l’accesso al mare, mentre non sono presenti servizi igienici accessibili agli ospiti con mobilità ridotta. Su richiesta disponibile una golf car elettrica per il trasporto fino alla spiaggia, anche se non adattata per il trasporto della carrozzina. L’albergo dispone inoltre di una piscina scoperta e due vasche per bambini a diversa profondità. La piscina grande da 45 x 16 mt occupa il centro dei giardini. Essa risulta profonda 165/190 cm. Intorno alla piscina è presente un solarium pavimentato. Le docce aperte risultano a filo di pavimento.


CON GUSTO
Ristorante principale climatizzato con servizio a buffet, proposte di piatti regionali e mediterranei. Ristorante nei pressi della piscina con barbecue di carne e di pesce, fresche insalate e pizza con forno a legna (su prenotazione, bevande escluse, apertura a discrezione della direzione). Prodotti bio e base senza glutine. Bar hall/piscina con tavoli all’aperto.


CAMERE
Elegantemente arredate, si distinguono in classic doppie, triple, quadruple e deluxe (min 2/max 4 adulti), più ampie che offrono inoltre set di cortesia, ripasso serale della camera, 1 ombrellone e 2 lettini per camera riservati in 1a fila in spiaggia, mini-bar con bevande incluse (primo rifornimento) e cambio giornaliero telo mare. Tutte dispongono di servizi con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV, balcone o patio attrezzato. Per famiglie numerose possibilità di sistemazione in family room (min 4/max 6 adulti), costituite da soggiorno con letto singolo, una camera matrimoniale o doppia e un soppalco con tre letti singoli e un secondo bagno. A pagamento: rifornimento minibar.
Vi sono 10 camere attrezzate per ospiti con disabilità motoria (7 doppie, 1 tripla, 2 quadruple), tutte situate al piano terra; la camera visitata presenta una luce netta della porta di cm 90. Letto con spazio di manovra a sx di 85 cm, a dx di cm 95 cm, e frontale cm 300. La camera ha un balcone con vista giardino, con larghezza porta di 90 cm e scalino di 5 cm, dotata di aria condizionata, telefono diretto, TV, asciugacapelli, frigobar, cassaforte. BAGNO CAMERA: Luce netta della porta cm 90, con dimensioni del bagno 190 X 200 cm. L’altezza wc da terra è cm 50 con spazio libero a sx di 40 cm, a dx di 100 cm e frontale di 140 cm. Il wc è dotato di maniglione di sostegno a sinistra e a destra. Il box doccia è a livello del pavimento con sedile. Lavabo con profondità sotto il lavandino per accostamento frontale cm 97.


SPORT E NON SOLO
Inclusi nella tessera club: 2 campi da tennis con illuminazione a pagamento, campo da calcetto in erba sintetica, beach-volley, bocce, windsurf, canoa, tiro con l’arco, aquagym, aerofit, attività di animazione (dal 22/5 al 25/9) diurna con giochi, tornei, corsi collettivi degli sport praticati, musica e balli di gruppo; la sera in anfiteatro spettacoli, musical, cabaret e varietà. A pagamento: lezioni individuali di windsurf, tennis e canoa, noleggio attrezzature per utilizzo individuale, escursioni.


SERVIZI
Sala hall, Wi-Fi nelle aree comuni, parcheggio interno non custodito. A pagamento: Wellness Centre, servizio medico esterno e minimarket.


FORMULA TUTTO INCLUSO SOFT
Nei luoghi e agli orari prefissati:
- Prima colazione internazionale, pranzo e cena con acqua, vino della casa e soft drink alla spina ai pasti
- dalle 10 alle 24 consumo illimitato di acqua, soft drink e succhi presso i bar
- bruschetteria e snack (2 volte al giorno).
A pagamento: caffetteria, alcolici, gelati, bevande in bottiglie e in lattina.


DEDICATO AI BAMBINI
Baby Club 0-2 anni con sterilizzatori, scalda biberon, piastre elettriche, pentole e stoviglie, frullatore, frigorifero, microonde. Erogazione prodotti specifici e assistenza alle mamme ad orari prestabiliti; locali a disposizione su richiesta fuori orario senza assistenza.
Kids Club 3-12 anni a orari prestabiliti, con area giochi attrezzata per bambini, introduzione allo sport diviso per fasce di età, pranzo in area dedicata in compagnia dello staff, baby dance serale e partecipazione settimanale allo show.
Young Club 13-17 anni con staff dedicato.



Informazioni sull'Accessibilità
- Disabili motori lievi/gravi in carrozzina manuale/elettrica: accessibile sia nelle aree esterne che all’interno della struttura con percorsi pavimentati in cemento rugoso, in piano o con lieve pendenza. E’ disponibile 1 sedia JOB per l’accesso al mare. In piscina sono presenti postazioni di ombrelloni riservati.
- Non vedenti: E’ ammesso il cane guida in tutte le aree comuni e in camera con il padrone. Nei vari percorsi interni non sono presenti segnali tattili. L’ascensore è dotato di tastiera in braille e in rilievo.
- Non udenti: In camera è presente un avvisatore acustico per allarme antincendio.
- Persone dializzate: Uoc di Nefrologia e dialisi Ospedale San Vincenzo - C.da Sirina, Taormina (ME) Programma Dialisi Vacanze: Referente: dott.ssa Santina Castellino Tel. 0942579340 Delta Srl – Ambulatorio di Nefrologia ed emodialisi - Via Valdisavoia, 16 95123 Catania (CT) Programma Dialisi Vacanze: Referente: dr. Elio Iannetti Tel. 095445743 Ospedale di Patti (Messina)
- Persone con intolleranze e allergie alimentari: Il ristorante è attrezzato, con preavviso all'atto della prenotazione, per ospitare clienti affetti da allergie alimentari (es. clienti celiaci allergici al glutine, al lattosio, ecc.), e ha a disposizione alimenti (pasta, pane, biscotti, etc..) privi di glutine per ospiti celiaci. Tuttavia, se il cliente celiaco si porta da casa alimenti senza glutine, il personale in cucina è a disposizione per cucinarglieli, secondo le dovute modalità (non contaminazione con alimenti che contengono glutine, etc..).

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona in camera doppia standard con volo + trattamento all inclusive soft Offerta Prenota prima
Voli da Milano Malpensa, Bergamo, Torino, Verona e Venezia la Domenica

La quota comprende
- Volo charter a/r per Catania, da Milano Malpensa,Bergamo,Torino, Verona e Venezia
  (possibilità di partenza da altri aeroporti con voli di linea da quotare su richiesta)
- Soggiorno con Trattamento Soft All Inclusive
- Trasferimenti collettivi aeroporto/hotel e viceversa


La quota non comprende
- trasferimenti privati con mezzo adatto alla carrozzina
- quote forfettarie individuali gestione pratica che include l'assicurazione medico/bagaglio € 60 
  (solo per pacchetti volo/traghetto + soggiorno)
  € 10 a persona solo soggiorno (non richieste per bambini da 0 a 2 anni non compiuti)
- tasse Aeroportuali per pacchetto con volo
- adeguamento carburante, possibilità di includerlo con garanzia prezzo chiaro
- assicurazione annullamento, facoltativa 5% del totale pratica
- escursioni, extra personali, e tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"
- Tassa di soggiorno da pagare in loco, se prevista dall'amministrazione locale. 


Sono previste riduzioni per:
- bambino 0/2 - 2/12 e 12/16 anni e Sposi

Possibilità di solo soggiorno (quote su richiesta):
minimo 2 notti e inizio soggiorno libero fino al 30/05 e dal 20/09;
minimo 3 notti e soggiorno libero dal 31/05 al 06/06 e dal 13/09 al 19/09; 
minimo 7 notti con ingresso obbligatorio la domenica nei restanti periodi


Chiedi maggiori informazioni al tuo consulente di fiducia!

Appunti di Viaggio

BAIA DI TINDARI
Tindari, frazione del comune di Patti nella provincia di Messina, è una delle località più note della Sicilia, grazie alla posizione geografica e al suo ricco passato. Posta a 268 m di altitudine, Tindari si affaccia sul Golfo di Patti, e dalle sue terrazze si gode di un panorama marino assolutamente eccezionale.
Città di fondazione greca, sorta per volontà del tiranno Dionisio di Siracusa nel 396 a.C., Tindari ha giocato un ruolo fondamentale nelle vicende storiche e belliche della Sicilia antica, spesso fungendo da ago della bilancia nella politica di Greci, Cartaginesi e Romani.
Vestigia del passato permangono ad oggi in un discreto stato di conservazione. Gli scavi archeologici, iniziati nel XIX secolo e protrattisi sino a tempi recenti, hanno portato in luce mosaici, sculture e altri reperti conservati sia nel museo locale che nel museo archeologico di Palermo.
Si è potuto appurare inoltre l’originario impianto della città, realizzato secondo uno schema a scacchiera, attraverso l’incrocio di cardini e decumani. Resti di mura sono oggi visibili, e risalgono ad un rifacimento del III sec. a.C. il quale si sovrappone ad una cinta precedente.
Ma forse, il segno del passato di Tindari più significativo, e invero attualissimo, è rappresentato dal Teatro Antico. Risalente al IV sec. a.C, quale opera di maestranze greche, esso ha poi subito delle modifiche in età romana, divenendo adatto allo svolgimento di giochi da anfiteatro.
La costruzione sfrutta la naturale conformazione concava della collina e poteva contenere ben 3000 spettatori. I Romani aggiunsero al sostrato edilizio greco un portico in laterizio e allargarono l’orchestra, ovvero l’aria antistante il palcoscenico, mentre delle quinte resta solo un arco e parte del fondale, restaurati nel 1939. Dal 1956 vi si svolge annualmente un Festival che contempla musica, teatro e danza, mentre nel 2001 è nato il Festival del Teatro dei Due Mari.
Completano il quadro archeologico alcune zone scavate nell’area urbana, ovvero l’insula IV, vero e proprio settore della città antica, e la Basilica, che fungeva da propileo di accesso all’agorà, il cuore pulsante della polis, sede della vita politica e del mercato, lì dove s’innestava il decumano massimo, cioè la via principale del centro. La Basilica, un tempo considerata ginnasio, venne costruita nel IV secolo, in opera quadrata di arenaria, edificio a due piani ripartito da arcate.
Gran parte della fama internazionale di Tindari ruota intorno al celebre Santuario della Madonna Nera, il cui nome deriva dal particolare simulacro dedicato alla figura della Vergine. Il Santuario è sito all’estremità orientale del promontorio di Tindari, affacciato sulle coste a dirupo sul mare, lì dove un tempo sorgeva l’antica acropoli. La costruzione nel santuario risale a molti secoli addietro, e già nel XVI secolo si registra una distruzione perpetrata da pirati algerini, seguita poi da un’ altrettanto repentina ricostruzione. Il complesso attuale è stato invece allargato nel 1979, quale degno sfondo della festa dedicata a Maria, che ha luogo annualmente il 7 settembre. Punto di attrazione del santuario, come si diceva, è la statua della Madonna nera, realizzata in legno di cedro, giunta in Sicilia probabilmente per sfuggire al fenomeno dell’iconoclastia di alcuni imperatori bizantini vissuti tra VIII e IX secolo.
Una curiosità infine legata alla spiaggia: vi si apre una grotta che, secondo le fantasie popolari, era abitata da una maga capace di adescare i naviganti con il suo canto per poi nutrirsene. Quando i malcapitati non riuscivano ad entrare nella grotta, di difficile acceso, e riuscivano ad allontanarsi, allora la maga per rabbia affondava le dita nella roccia: di qui la spiegazione mitica ai numerosi fori sulle pareti dell’antro tuttora visibili.
Tindari offre così non solo un’attrattiva turistica, ma anche un’oasi spirituale per chi abbia bisogno di preghiera e raccoglimento, in un quadro ambientale sospeso sul mare


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!